Fondo Pensione Quadri e Capi FIAT
Home

WHISTLEBLOWING

Segnalazione di violazione illeciti e irregolarità

(introdotto dall’art. 2 co. 1 L. 179/2017 e regolato, tra gli altri, dal D.Lgs. 24/2023

ATTENZIONE!
Il canale di segnalazione whistleblowing NON è destinato a raccogliere reclami né per segnalare fatti o controversie concernenti il rapporto di lavoro del segnalante.

Si specifica che i reclami connessi alla partecipazione al Fondo Pensione Quadri e Capi Fiat (FPQ) in qualità di iscritto o beneficiario non possono essere effettuati attraverso la procedura qui descritta. Per informazioni sulle modalità di inoltro di un reclamo, consultare l’apposita sezione “LE NOSTRE REGOLE” sul sito web del Fondo.

Nel sistema di segnalazione è possibile segnalare violazioni di disposizioni normative nazionali o dell'Unione europea che ledono l'interesse pubblico o l'integrità del Fondo, di cui si venga a conoscenza nell'ambito del proprio contesto lavorativo (presso il Fondo o per conto del Fondo).

Attraverso pochi passaggi tutti i dipendenti, tirocinanti i collaboratori, i liberi professionisti, i consulenti e i fornitori che prestano la propria attività presso il Fondo, nonché le persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza presso il Fondo possono attivare una segnalazione whistleblowing.

Il Fondo assicura a tutti i soggetti che attivino la segnalazione e di eventuali soggetti terzi coinvolti, la riservatezza dei dati personali anche al fine di tutelarli da eventuali condotte ritorsive, discriminatorie o comunque sleali conseguenti la segnalazione, così come previsto dalla normativa applicabile.

La segnalazione può essere trasmessa tramite la piattaforma adottata dal Fondo pensione FPQ, accessibile ai seguenti link:

Allo stesso link sarà possibile consultare in dettaglio tutte le informazioni relative la procedura di whistleblowing.

×

Area riservata

Per accedere alle posizioni individuali degli iscritti al Fondo è necessario inserire i dati di identificazione